un pizzico di me

CUCINA "SU MISURA" by LAURA ROSSI

Questo sito si serve dei cookie di Google per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Le informazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Non amo svelarmi e parlare di me, né ammetto molte persone nel mio mondo (come dico sempre alla Vale, sono selettiva). Mi piace, però, condividere le mie passioni con le persone che amo. Fashion designer, lavoro free-lance come consulente e docente di alta formazione. Adoro i gatti – senza la mia Baby, la Topa e Canny la mia vita non sarebbe la stessa – la natura, la fotografia, i viaggi e lo yoga. Devo a Luca la mia serenità e la pienezza della mia esistenza.

 

Credo possiate capire di più su di me curiosando tra queste pagine o leggendo le parole delle mie amiche, qui sotto – loro sanno certamente molto, anche quello che non ho mai detto. Ve le presento:

 

Gabriella Colombo è sinonimo di certezza – la certezza di una porta sempre aperta, di un cuore grande, di una sincerità totale. La certezza di poter contare su di lei sempre e comunque, senza dovermi giustificare, senza sentirmi giudicata.

 

"Che dire di Laura? L'ho conosciuta più di 15 anni fa e non avrei certo scommesso sulla durata della nostra amicizia quando lei è andata ad abitare in un'altra regione, a più di 150 chilometri, per seguire il suo amore. Invece... in questi anni lei mi ha sempre cercata, forse lei ha cercato me più di quanto io non abbia fatto con lei, e la nostra frequentazione sta continuando... Per quanto mi riguarda, l'affetto istintivo che provo per Laura è surrogato da un sentimento che, purtroppo, non provo per tante persone: la stima. Infatti di lei penso che sia una persona con le idee chiare: quando vuole una cosa – non un capriccio, ma qualcosa di ben ponderato – è determinata nell'ottenerlo, e di solito ci riesce, grazie alla sua forza di carattere e ostinazione nel perseguire i fini che ritiene meritino. Inoltre è senza ipocrisie, una persona che fa delle scelte precise, anche nelle amicizie: non tutti le vanno bene, ma solo le persone con cui stabilisce un feeling. Le altre, semplicemente, non le frequenta. Mi piace pensare che, se ci sentiamo e ci vediamo ancora, è perché io rientro nella cerchia delle persone che lei apprezza.

E’ una donna dall’intelligenza brillante, le sue opinioni sono sue, influenzate solo in parte dall'opinione degli altri, ma solo di coloro che ama e stima.

La sua creatività si esplica nelle cose che sa realizzare, come ad esempio delle ciabattine colorate – mai visto niente del genere prima – che aveva ideato quando ancora era una studentessa della scuola di moda che frequentava e che la vede ancora oggi, ma in veste di insegnante.

Laura è una ragazza fortunata, è sana e bella e molto intelligente, ha un uomo in gamba che la ama da tempo e due genitori a dir poco fantastici.

Non vedo l'ora di vedere la realizzazione di quello che "produrrà" la sua fertile mente per il prossimo Natale... soprattutto in cucina, come ad esempio le sue marmellate e conserve del tutto naturali. Sicuramente sarò una sua fedele "cliente"!"

 

Laura Masciadri è fashion designer come me: abbiamo frequentato la stessa scuola, senza mai incontrarci. Quasi dieci anni dopo le nostre strade si sono incrociate – doveva essere destino, abbiamo avuto l’occasione di recuperare il tempo perso! Lei è un dolcissimo vulcano di idee… se non avessi “deciso” di non voler avere una migliore amica, la mia migliore amica sarebbe lei!

 

“Laura… la dovreste conoscere, è un mia carissima amica, una persona solare, divertente, dolce e sempre molto disponibile, con carattere molto riservato e serio (lei dice di essere antipatica, ma non credetele!). Alta e in gran forma, ma non è mai contenta del suo aspetto fisico ed è sempre a dieta (non ne ha bisogno), si veste come vuole perché ha sempre un ottimo gusto (al mio matrimonio era elegantissima)!

Adora Luca, il suo compagno, e gli animali; non toccatele i suoi Mici, perché legatissima a loro, come una mamma con i suoi figli. Comprensiva con tutti, non le piace discutere, specialmente con gli amici. La ascolterei per ore, ha sempre cose interessanti da dire! Laura non si ferma mai, nemmeno un minuto, è sempre in movimento… le voglio bene!”

 

Con Valentina Corretta (la Vale) ho condiviso gli anni del liceo. Lei è stata la prima a meritarsi il titolo di "mancata migliore amica", sempre a causa della mia curiosa (ma giustificata) decisione di non volerne (più) una. Il nostro rapporto è cresciuto pian piano: ciò che più mi piace è che abbia sempre accettato tutto di me, a partire dalle mie stranezze!

 

"Laura è selettiva. Selettiva nelle amicizie, nell'organizzazione delle vacanze, nella scelta di una tonalità di colore e nell'acquisto degli ingredienti per le sue raffinate ricette. Incondizionato, invece, è l'amore verso le sue stupende Micie.

Io e Laura ci siamo conosciute a 14 anni, il destino ha voluto che per cinque anni, tutte le mattine, entrassimo nella stessa aula e ascoltassimo le stesse parole dalle stesse persone. Laura è abile nei calcoli, portata per le lettere ed insuperabile nella precisione artistica.

Le sue qualità sono innumerevoli, il tempo trascorso a parlare con lei non è mai sufficiente per spaziare tra i mille argomenti che restano in agenda tra una telefonata e l'altra, tra un incontro (troppo raro, a causa dei chilometri che ci dividono) e l'altro. Uno di questi è la "linea", battaglia che, ironicamente, ci accomuna da anni!

Ho scoperto che Laura è anche una bravissima fotografa, gli scatti delle sue creazioni culinarie sono una delizia per la vista. Il palato non ne rimarrà di certo deluso!!!"

 

Grazie Gabry, Laura e Vale... non ve l'ho mai detto, vi voglio bene!

 

Copyright © All Rights Reserved. Web design and Photography by Laura Rossi